Seleziona una pagina

Eccoci arrivati al giorno più sdolcinato dell’anno!

Ormai è dal 496 d.C. che il 14 febbraio si festeggia San Valentino. L’iniziativa spetta a papa Gelasio I che aveva deciso di porre fine ai festeggiamenti romani, decisamente sfrenati, dedicati al Fauno Luperco e che si tenevano il 15 del mese (oggi in questo stesso giorno noi festeggiamo San Faustino e tutti i single del mondo!).

La festa come la conosciamo ai giorni nostri emerge però leggendo un breve poema del caro vecchio Geoffrey Chauser che, in appena 700 versi, è riuscito a trasformare Cupido in San Valentino e quest’ultimo nel tramite ultraterreno dell’Amore Cortese.

E qui entriamo in gioco noi, perché sappiamo quanto questa festa sia importante per voi e sappiamo anche quanto vi stressate per trovare il regalo giusto e organizzare la serata perfetta. Quindi, almeno la scelta del dolce sarà facile: venite da noi! La parola d’ordine per questo San Valentino 2020 è: CIOCCOLATA!

Il suo potere afrodisiaco è a vostra completa disposizione: tutto quello che vi verrà in mente che abbia come ingrediente principale questo nettare degli déi lo troverete, ve lo porterete a casa e concluderete la serata più romantica dell’anno nel modo più dolce che esista!

Buon San Valentino 2020 a tutti!